Podere Sapaio 2020 – New “Art-Wine” Project – Il Nuovo Atto

Podere Sapaio 2020 – New “Art-Wine” Project – Il Nuovo Atto

Un nuovo progetto d’animazione realizzato per Podere Sapaio dall’artista Emanuele Kabu. Un percorso creativo che conferisce alla nostra realtà un rinnovato senso di filosofia “eco-techno- zen”.

Il 2020 è stato un anno inaspettato, diverso sotto ogni sua forma. A volte amaro, altre semplicemente vuoto. Le distanze accentuate e i rapporti virtuali, hanno dato vita a un senso aleatorio imprevisto, un’incertezza che si è infine trasformata in qualcosa di nuovo e concreto.

Percepivamo ancor più forte la vicinanza con la nostra terra, la Maremma, e con la sua linfa vitale. Il territorio di Bolgheri, l’influenza del mare, della luce e del vento nei nostri vini, hanno acceso una scintilla: dovevamo dare forma alle nostre suggestioni, dovevamo raccontare l’unicità di questi luoghi.

È nata così un’interessantissima collaborazione con Emanuele Kabu, video artista d’animazione e regista, che ha saputo rappresentare con il suo tratto distintivo, i nostri pensieri.

La terra, il mare, la luce di Bolgheri, riletti con il “filtro” creativo di Emanuele Kabu, si trasformano, in un continuo alternarsi di colori, segni e ritmi.

Un equilibrio di animazioni per 3 video “surreali” armonizzati dal sound designer Marcello Batelli.

 

Il primo, 𝑨 𝒑𝒍𝒂𝒄𝒆 𝒔𝒖𝒔𝒑𝒆𝒏𝒅𝒆𝒅 𝒊𝒏 𝒕𝒊𝒎𝒆, è il ritratto dell’anima di Bolgheri. Una rappresentazione di un luogo e di uno spazio, che nella loro dimensione “sospesa” sopravvivono al tempo che passa senza mutare.

Il secondo, 𝑭𝒆𝒆𝒅 𝒚𝒐𝒖𝒓 𝒓𝒐𝒐𝒕𝒔, 𝒘𝒆𝒂𝒓 𝒚𝒐𝒖𝒓 𝒄𝒓𝒐𝒘𝒏, rappresenta il legame dei nostri vini con la terra e l’influsso del mare che li rende unici. Le radici profonde sono unite al fluire della creazioneche si manifesta con il simbolo dell’azienda , una corona a 4 punte.

Infine, 𝑬𝒎𝒃𝒓𝒂𝒄𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑺𝒂𝒑𝒂𝒊𝒐 𝒓𝒊𝒕𝒖𝒂𝒍, dove l’universo “vino” trasforma ogni fase in un rito e il suo ripetersi in viaggio. Un viaggio declinato in più forme, nel tempo e nello spazio di Sapaio, e in cui l’influenza dell’infinito sta sopra ogni cosa.

GALLERY

Start typing and press Enter to search