Sapaio 2016 veste “oro”

Sapaio 2016 veste “oro”

Un’annata d’eccezione quella del 2016 per Sapaio, vino di punta di Podere Sapaio. Un successo per questo vino, in Italia e all’estero, che si presenta sul mercato con una nuova immagine, grazie a un’ etichetta che veste d’oro.

L’annata 2016 di Sapaio, passato nel 2015 da Doc a IGT, ha dato a Podere Sapaio grandi soddisfazioni. Con un uvaggio 70% Cabernet Sauvignon, 10% Cabernet Franc, 20% Petit Verdot, Sapaio 2016 è stato premiato dai consumatori e non solo. Ha infatti ottenuto numerosi premi quali “Tre Bicchieri” Gambero Rosso, “4 Viti” Guida Vitae, “5 Grappoli” Bibenda, “Super Tre Stelle” Veronelli.   

“Per esaltare il successo di questo vino, abbiamo chiesto al designer Aldo Segat, creatore del logo e dell’immagine della cantina fin dagli esordi, di rinnovare l’etichetta. Segat ha lavorato su linee pulite e semplici, elaborando un’etichetta di dimensione maggiore rispetto alla precedente, dove spicca, su fondo bianco, la corona rossa, logo della cantina, e la scritta Sapaio in oro e di dimensione maggiore rispetto al passato. Alla base solo l’anno e la denominazione regionale.

“Sapaio è un vino che continua a darci grandi soddisfazioni, apprezzato in Italia e all’estero. La scelta di cambiare l’etichetta nasce dalla volontà di testimoniare, anche a livello di immagine, la crescita e l’importanza di questo vino. E’ quindi una forma di rispetto nei confronti di Sapaio, che non smette di stupirci”. Massimo Piccin

La foto di Massimo Piccin è scattata dal Fotografo Alberto Bogo 

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